Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione (D. Lgs. N. 65 del 13.04.2017) – Contributo destinato alle spese di gestione a.s. 2023/2024 per le scuole dell’infanzia paritarie

Pubblicato il 20 novembre 2023 • Scuola

Si rende noto

Che a seguito del D.Lgs. n. 65 del 11/12/2017, la Regione Siciliana, in coerenza con il Piano pluriennale per il Sistema integrato intende concorrere alla riduzione degli svantaggi culturali, sociali e relazionali, favorendo una più diffusa partecipazione ai servizi d’istruzione riducendo la compartecipazione economica delle famiglie, nelle scuole di infanzia paritarie, attraverso l’erogazione di un contributo alle spese di gestione che non potrà superare l’importo di € 4.000,00 per sezione.

Ammissibilità

Gli interventi per i quali si chiede il contributo dovranno essere obbligatoriamente riferite all’anno scolastico 2023/2024 e destinati a bambini e bambine di scuola dell’infanzia 3/6 anni.

Le rette di compartecipazione oggetto dell’abbattimento/riduzione dovranno riguardare:

• Retta d’iscrizione scolastica
  • Retta di frequenza scolastica
  • Altre rette di frequenza per altre attività curricolari previste nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa
  • Retta di refezione/mensa

Si fa presente che

Gli Enti gestori delle scuole dell’infanzia paritarie, entro e non oltre l’11 Dicembre 2023, dovranno trasmettere l’istanza di ammissione al contributo al Comune di Erice utilizzando il modello allegato al presente avviso.

Saranno escluse dal contributo le istanze:

• Pervenute oltre il termine dell’11 Dicembre 2023;
  • Non completamente compilate;
  • Prive della firma del richiedente;
  • Proposte da soggetto diverso da quello avente diritto (legale rappresentante);
  • Prive in tutto o in parte della documentazione da allegare all’istanza.

Avviso Pubblico 2023_24

mod-istanza-2023-2024