Grande successo di pubblico alle manifestazioni sportive organizzate ieri ad Erice – BIMBIMBICI e STREET WORKOUT

Pubblicato il 13 maggio 2019 • Sport

Ottima partecipazione di pubblico alle due manifestazioni sportive organizzate dall’assessorato allo Sport del Comune di Erice, nonostante le condizioni metereologiche non ottimalI. Diverse centinaia sono state le presenze alle due iniziative organizzate che nel corso dell’intera giornata hanno animato prima il Lungomare e poi, nel pomeriggio, anche il Centro Storico di Erice.

In mattinata si è svolto l’ormai tradizionale appuntamento con Bimbimbici, organizzato in collaborazione con la sezione FIAB di Trapani nel tratto del Lungomare Dante Alighieri, dove circa 300 bambini hanno ottenuto la Patente di Bici Guida dopo avere partecipato al corso di educazione stradale della Polizia Municipale di Erice.

Nel pomeriggio circa 500 amanti del fitness hanno preso parte ad Erice “Street Workout”, l’evento fitness organizzato dall’A.S.D. Accademia Sport Trapani, che ha dato la possibilità ai partecipanti di percorrere a tempo di musica il borgo medioevale ericino, con stazioni di fitness davanti al Castello di Venere e nello spiazzale antistante la Chiesa della Madrice.

Le dichiarazioni dell’Assessore alla Sport, Gian Rosario Simonte: “Siamo davvero orgogliosi della grande partecipazione degli sportivi alle nostre manifestazioni, colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori degli eventi e tutti coloro che hanno collaborato per la migliore riuscita delle due iniziative. L’appuntamento è per il prossimo anno”