Intitolata a Giorgio Grammatico la palestra comunale di San Giuliano. Domenica la cerimonia di intitolazione

Pubblicato il 7 ottobre 2021 • Sport

Con delibera di giunta n. 183 del 09/09/2021, l’Amministrazione comunale ha deciso di intitolare la palestra comunale del quartiere San Giuliano, sita in via dei Pescatori (con ingresso in via Francesco Vivona), alla memoria di Giorgio Grammatico, vigile del fuoco tragicamente scomparso nell’adempimento del proprio dovere nel mese di marzo del 2018. La cerimonia di intitolazione avverrà in occasione del “Memorial Giorgio Grammatico 2021 che si terrà domenica 10 ottobre con la collocazione in palestra della targa recante il toponimo “Palestra comunale Giorgio Grammatico”.

Giorgio Grammatico era molto noto in città, soprattutto negli ambienti sportivi, avendo anche giocato con la squadra di calcio del Trapani (tra le tante), prima di essere reclutato tra i Vigili del Fuoco, continuando comunque a coltivare la sua passione per lo sport fino a militare nella rappresentativa calcistica dei Vigili del Fuoco.