L'Amministrazione Comunale ringrazia i volontari della Protezione Civile

Pubblicato il 16 giugno 2020 • Protezione Civile

Durante questa complicata fase emergenziale sono tante le figure che si sono spese senza lesinare energie e con grande coraggio: dal personale sanitario agli operatori del settore ecologico, senza dimenticare le forze dell’ordine, i lavoratori dei supermercati e tutti gli altri che hanno assicurato servizi indispensabili.

Tra quest'ultimi ci sono certamente i volontari delle associazioni di Protezione Civile* che ogni giorno, con spirito di solidarietà, hanno prestato il loro servizio per aiutare chi ha avuto bisogno di supporto. Un lavoro continuo ed instancabile che prosegue anche adesso al Mercato del Contadino ed in quello rionale del lunedì, volto a garantire le misure di sicurezza, e col monitoraggio antincendio.

«A loro va la mia personale gratitudine, ma anche quella dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza – commenta la Sindaca di Erice, Daniela Toscano -. Sono donne e uomini che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro energie a favore delle fasce più deboli della popolazione, portando non soltanto aiuti concreti, ma anche conforto, con tutti i rischi che ne conseguono e solo per il bene della comunità. Non era scontato che lo facessero ed è per questo che tutti noi dovremmo ringraziarli. Personalmente ringrazio il responsabile della Protezione Civile comunale di Erice, dott. Giuseppe Tilotta, per aver coordinato i volontari. Ringrazio anche l'Associazione Professione Assistenza Sociale, presieduta dal dottor Giacomo Sansica, per aver saputo offrire sostegno psicologico e aver consegnato farmaci a tanti ericini».

La sindaca, a nome dell'Amministrazione comunale e della cittadinanza, inoltre, intende donare una targa ricordo ad ogni associazione che ha prestato servizio volontario durante la fase pandemica.

* P.A. Humanitas, P.A. Angeli del Soccorso, P.A. Amico Soccorso, P.A. Il Soccorso, P.A. Misericordia, P.A. Paceco Soccorso, P.A. SOS Valderice-Erice, Guardia Costiera Ausiliaria, A.E.O.P., Vigili del Fuoco discontinui, P.A. Alfa Soccorso.