Lunedì 25 e martedì 26 settembre divieto di circolazione e sosta con rimozione per lavori in un tratto tra la via Argenteria e la via Santa Bernardetta

Pubblicato il 21 settembre 2023 • Viabilità

Si comunica che lunedì 25 e martedì 26 settembre 2023, dalla rotonda della via Argenteria alla via Santa Bernardetta per un tratto di circa 150 metri, sarà inibito il traffico veicolare con divieto di sosta con rimozione.

Ciò al fine di consentire i “Lavori di riqualificazione, messa in sicurezza ed ammodernamento degli impianti comunali di illuminazione pubblica con l’installazione di dispositivi a LED e telecontrollo per l’abbattimento dei consumi elettrici, l’efficienza energetica e l’integrazione a sistemi di trasmissione dati”.

Tali lavori, si ricorda, sono possibili grazie ad un finanziamento di € 5.000.000,00 intercettato dal Comune di Erice con la partecipazione ad un avviso pubblico incardinato nell’Asse Prioritario 4 “Energia sostenibile e qualità della vita”, Azione 4.1.3 del PO FESR Sicilia 2014/2020, cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale (FESR).

Si richiede ai cittadini di pazientare qualora dovessero verificarsi eventuali lievi disagi, dal momento che questi lavori consentiranno al Comune di poter dare un importante segnale in termini di risparmio energetico ad un’area molto vasta del nostro territorio che comprende l’intera zona di Casa Santa ed il centro storico di Erice.