Medaglie e titoli per atleti del territorio, i complimenti del Comune

Pubblicato il 8 marzo 2022 • Sport

Nei giorni scorsi l’atleta ericina Veronica Floreno (in foto), che è in forza alla Dyamond Archery Palermo, ha vinto la medaglia d’oro al Dubai 2022 World Archery Para Championships, il Campionato mondiale “para archery” di tiro con l’arco. Veronica Floreno ha gareggiato in coppia con l’atleta Enza Petrilli nella competizione a squadre femminile “arco olimpico”. Nella stessa competizione l’atleta valdericina Maria Andrea Virgilio si è inoltre aggiudicata una medaglia d’argento nella gara “individuale compound femminile”.
Sempre di recente, altri atleti ericini tesserati con la stessa società palermitana hanno ottenuto prestigiosi risultati ai Campionati italiani di tiro con l’arco di Rimini. Nel dettaglio, Fabiano Andolina, Salvatore Grammatico e Davide Fodale hanno ottenuto la medaglia d’argento a squadre nella categoria “arco olimpico juniores” mentre Stella Silvestro si è posizionata nel ranking della categoria seniores femminile al decimo posto. Inoltre, nella stessa competizione, la squadra “arco olimpico ragazzi maschile” dell’Asd Arcieri di Venere, formata da Andrea Pace, Lorenzo Palermo e Andrea Semplice, guidata dai coach Rosy Di Paola e Salvatore Marcantonio, ha ottenuto uno storico primo posto.

«A tutti questi ragazzi ed ai loro coach vanno i nostri sinceri complimenti – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora allo sport Rossella Cosentino -. Hanno centrato dei risultati sportivi eccezionali, frutto del duro lavoro, che lusingano il nostro territorio. Siamo certe del fatto che la disciplina, la costanza, la tenacia e la passione, caratteristiche che accomunano questi ragazzi, consentiranno di raggiungere ulteriori successi che contribuiranno a rendere ancora onore ad Erice ed all’intero territorio».