Sospese le attività didattiche in presenza dal 17 al 26 gennaio in tutte le Scuole di Erice

Pubblicato il 15 gennaio 2022 • Scuola

La Sindaca di Erice, Daniela Toscano, con propria ordinanza n. 11 del 15.01.2022, a seguito del parere emesso in data odierna dall'ASP di Trapani, ha disposto la sospensione a far data dal 17 gennaio e fino al 26 gennaio 2022 (compreso),  delle attività didattiche ed educative in presenza nelle Scuole di ogni ordine e grado insistenti nel Comune di Erice, siano esse pubbliche, private e paritare.

Durante il superiore periodo di tempo le Istituzioni Scolastiche potranno avviare le attività didattiche a distanza e, in piena autonomia, potranno assumere ogni misura utile a garantire il diritto all’istruzione e all’inclusione degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali utilizzando ogni altra modalità ritenuta maggiormente confacente, ivi compresa, quella in presenza.

Restano consentite, per la fascia da 0 a 3 anni, le attività presso asili nido, micronido, le sezioni primavera e le ludoteche.

Con il medesimo provvedimento, inoltre, la Sindaca ha disposto le ulteriori misure di prevenzione della diffusione del Covid:

• La sospensione delle attività svolte all’interno dei centri sociali ricreativi frequentati dagli anziani, in quanto soggetti fragili per età;

• La sospensione delle attività culturali riferite ai concerti svolte nei luoghi chiusi e/o aperti al pubblico;

• La Contingentazione degli accessi in luoghi di interesse storico e culturale;

• La Contingentazione degli accessi per le attività mercatali rionali che potranno svolgersi con il rigoroso rispetto degli ingressi contingentati e con l’uso di mascherine;

Ordinanza_00011_15-01-2022

Parere ASP Trapani