Descrizione
Con decreto del Ministero dell’Istruzione e del merito del 30/06/2023 n.126 sono stati ammessi a finanziamento i “Lavori di adeguamento funzionale, messa in sicurezza impiantistica e allestimento mensa della scuola dell’infanzia di Napola” per un totale di 260.000 euro.
Il finanziamento rientra nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
«L’ammissione a finanziamento è un’ottima notizia – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauro – perché ci consentirà di dare una risposta ancora più adeguata alle esigenze di refezione scolastica dei residenti, allineando così la scuola di Napola ad altre del territorio ericino. Saranno dunque implementati i servizi offerti dal plesso che diverrà una struttura ancora più all’avanguardia e sicura, con un migliore livello qualitativo complessivo. I bambini avranno la possibilità di vivere in un ambiente scolastico adatto alla loro crescita ed al loro benessere, in linea con i principi della sostenibilità ambientale».
A cura di
Contenuti correlati
- Guasto Siciliacque: possibili disagi nelle prossime 48 ore in alcune zone
- Derattizzazione del territorio comunale rinviata ai giorni 7 e 8 aprile 2026 per avverse condizioni meteorologiche
- Comunicazione da Siciliacque: interruzione forniture acquedotto Montescuro Ovest
- Referendum Confermativo Giustizia 22 e 23 marzo 2026. I risultati elettorali in tempo reale
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 marzo 2026
- Rinnovo della carta d’identità cartacea in occasione dell’apertura straordinaria degli uffici per le consultazioni referendarie
- Prevenzione e lotta agli incendi: entro il 15 maggio 2026 la pulizia dei terreni
- Referendum, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale
- Derattizzazione del territorio comunale nei giorni 9 e 10 marzo 2026
- Referendum confermativo. Delimitazione e assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda referendaria
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17