Arrivato il decreto di finanziamento di € 78.503,58 per la “Sistemazione e manutenzione area adiacente al Giardino degli Aromi”

Pubblicato il 13 settembre 2023 • Opere , Sociale

Con D.D.G. n. 2425 del giorno 11 settembre 2023, il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali dell'omonimo assessorato della Regione Siciliana ha emanato il decreto di finanziamento, approvazione convenzione e assunzione impegno di spesa in relazione alla “Sistemazione e manutenzione area adiacente al Giardino degli Aromi”.

Il finanziamento richiesto dal Comune di Erice e concesso dalla Regione Siciliana ammonta ad € 78.503,58. L'intervento rientra nel Programma di Azione e Coesione della Sicilia (Programma operativo Complementare) 2014-2020 - ASSE 10 – Azione “Interventi a sostegno degli investimenti dei Comuni”.

«Queste somme – commentano la sindaca Daniela Toscano e il vicesindaco Gianvito Mauro ci consentiranno finalmente di completare questa struttura che ha enormi potenzialità, riportandola alla piena fruizione della collettività. Abbiamo atteso per molto tempo il decreto di finanziamento, da parte del Dipartimento della famiglia che ultime settimane abbiamo sollecitato, fino alla definitiva emissione, avvenuta lunedì. Questo è l'ultimo dei quattro finanziamenti ottenuti per questa struttura la cui “parte bassa” con ingresso dalla via Cosenza è già stata completata. Come già sottolineato in passato, il Giardino degli Aromi diverrà nel suo complesso, un'infrastruttura sociale aperta a tutti che innalzerà il livello di partecipazione e valorizzerà le potenzialità individuali di tutti i bambini, assicurando agli stessi l'accesso e la partecipazione ad attività ricreative e ludiche di diverso tipo».