Il Consiglio comunale di Erice ha approvato la modifica al Piano Triennale delle Opere Pubbliche per i lavori di riqualificazione, adeguamento e manutenzione straordinaria della palestra Porta Spada

Pubblicato il 12 agosto 2021 • Opere

Il Consiglio comunale di Erice, nella seduta di lunedì 9 agosto 2021, ha approvato la proposta di deliberazione consiliare avente per oggetto "Approvazione modifica del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2021 – 2023. Lavori di riqualificazione, adeguamento e manutenzione straordinaria della palestra di Porta Spada". La proposta è stata approvata all'unanimità dei voti dei consiglieri presenti (Agliastro, Alastra, Cavarretta, Di Marco, La Porta, Mannina, Manuguerra, Messina, Morici, Nacci, Simonte e Strongone).

In tal modo è stato parzialmente riformato il Programma Triennale delle Opere pubbliche 2021-2023 approvato il 10 maggio scorso con la rimodulazione dell'importo dell’opera pubblica relativa ai “Lavori di riqualificazione, adeguamento e manutenzione straordinaria della palestra di Porta Spada” da € 950.000,00 in complessivi € 1.714.524,85.

«L'esigenza di un aggiornamento – sottolineano la sindaca Daniela Toscano ed il vicesindaco Gianni Mauroè stata determinata dalla possibilità di ottenere un finanziamento MEF in cui il Comune di Erice rientra e la cui procedura è avviata e procede spedita. Pertanto la variazione è legata all'aggiornamento del progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione della palestra di Porta Spada, un'opera che nel tempo è stata vandalizzata in alcune parti e che è necessario riportare alla massima funzionalità, rimodulandola con le nuove normative (impianti elettrici ed idrici, infissi, vetri, antincendio) che oggi è necessario prevedere. Il fnanziamento è una grande occasione per Erice e per gli ericini e, ringraziando funzionari e tecnici comunali per il lavoro svolto, siamo certi che il Consiglio comunale abbia valutato tutto questo per l'approvazione della modifica».