Presentata progettazione definitiva opere urbanizzazione di Pizzolungo

Pubblicato il 15 aprile 2022 • Opere

Ieri, nella sala giunta degli uffici comunali di contrada Rigaletta, si è tenuto un incontro durante il quale gli ingegneri progettisti Damiano Galbo e Saverio Cappello hanno presentato all’Amministrazione il progetto definitivo delle opere di urbanizzazione di Pizzolungo Piana di Anchise. Hanno partecipato all’incontro la sindaca Daniela Toscano, l’ingegnere Orazio Amenta (responsabile del 5° Settore Lavori Pubblici del Comune di Erice), l’architetto Francesco Tranchida (responsabile del 6° Settore Urbanistica del Comune di Erice), il vicesindaco arch. Gianni Mauro e l’assessore ai lavori pubblici Paolo Genco.

Il progetto di trasformazione urbana presentato dagli ingegneri riguarda la rete viaria, fognaria e di distribuzione idrica, per un totale di circa 47,5 milioni di euro. Il progetto, come detto, è definitivo ed è adeguato ai moderni standard ed alle normative vigenti, dunque è pronto ad essere candidato alle opportunità che si presentano in questo periodo, in particolare quelle del PNRR.